R80gs - Owner Club - RALLY FARAONI 2007

Rally Faraoni 2007
Sponsor


r80gs - Sponsor - M.R.Z.

r80gs - Sponsor - BikerFactory

r80gs - Sponsor - Topgas

r80gs - Rally Faraoni - Shell

r80gs - Sponsor - mrboxer

r80gs - Sponsor - Meneghetti

r80gs - Sponsor - Agv

r80gs - Sponsor - Sachs

r80gs - Sponsor - tcxboots

r80gs - Sponsor - Coface

r80gs - Rally Faraoni - Unifilter

r80gs - Sponsor - Pneusmarket

r80gs - Sponsor - revit

r80gs - Rally Faraoni - Offquattro

r80gs - Rally Faraoni - Famsa

r80gs - Rally Faraoni - Sapori



r80gs - Rally Faraoni - Qdex

r80gs - Rally Faraoni - Tucano

r80gs - Rally Faraoni - Gottardi

r80gs - Sponsor - Zandona

studiodentisticocardarelli

r80gs - Sponsor - Barbato


Rally Faraoni 2007



Patrocinio del Comune di Padova

.:Vivi l'avventura con noi:. r80gs - Rally Faraoni - Patrocino del comune di Padova .:Sponsor Tecnici:.


r80gs - Rally Faraoni - moto 4 r80gs - Rally Faraoni - moto 10 r80gs - Rally Faraoni - moto 11

r80gs - Rally Faraoni - moto 13

Anche quest'anno il nostro gruppo ha molti programmi, però sicuramente il più prestigioso è la partecipazione al famoso Rally dei Faraoni (settembre 2007) dove schiereremo una BMW HP2 Il pilota è il nostro Giorgio Gallo già distintosi in questa competizione di livello mondiale. Il progetto relativo al Rally dei Faraoni comprende anche la presenza di altri componenti della nostra associazione che seguiranno tutta la competizione iscrivendosi al Raid (ulteriori info (ulteriori info www.jvd.it). La BMW HP2 dopo le prime modifiche già collaudate alla ciclistica, sarà preparata ed assistita in gara da uno specialista di competizioni africane. Oltre della taratura finale delle sospensioni,si occuperà di risolvere i problemi relativi alle protezioni ed all'aumento di autonomia necessario per fare i 250 km minimi previsti dal regolamento. La Ditta Quat D invece preparerà un sistema di scarico completo che unitamente ad un alleggerimento di diversi chili porterà ad un miglioramento della coppia di erogazione. Appena pronta metteremo nel sito le foto della moto con una scheda tecnica che spiegherà tutte le modifiche fatte che in parte riguardano anche le moto che faranno il raid. Siamo orgogliosi e motivati ad organizzare una squadra che partecipi a questo prestigioso programma e stiamo cercando aziende che a vario titolo vogliano entrare a far parte di questo evento che come tutti sanno ha una risonanza mondiale La partecipazione ufficiale sia delle case costruttrici di auto-camion e moto che dei migliori piloti del mondo catalizza la presenza di televisioni e giornalisti da tutto il mondo e basterebbe da sola a garantire un ritorno di immagine fenomenale. Stiamo anche concordando con una Radio di copertura nazionale un servizio in diretta telefonica dopo ogni tappa per tutta la durata dell'evento. Da ultimo il sito del Rally Dei Faraoni da la possibilità di seguire in tempo reale durante la tappa il pilota così da permettere di conoscere la sua posizione.


Foto delle nostre uscite


r80gs - Rally Faraoni - foto 53 r80gs - Rally Faraoni - foto 51 r80gs - Rally Faraoni - foto 48

r80gs - Rally Faraoni - foto 46 r80gs - Rally Faraoni - foto 36 r80gs - Rally Faraoni - foto 31

r80gs - Rally Faraoni - foto 26 r80gs - Rally Faraoni - foto 25 r80gs - Rally Faraoni - foto 18

r80gs - Rally Faraoni - foto 8 r80gs - Rally Faraoni - foto 7 r80gs - Rally Faraoni - Merlara 1

r80gs - Rally Faraoni - foto 75 r80gs - Rally Faraoni - foto 54 r80gs - Rally Faraoni - Villanterio 17

r80gs - Rally Faraoni - Merlara 7 r80gs - Rally Faraoni - foto 152

Questa bella  moto  non essendo venduta con particolari ciclistici di qualità sufficiente (cerchi ruote,forcella,ammortizzatore sono assolutamente scadenti) oltre alle logiche modifiche necessarie per le competizioni necessità anche di sostituzioni obbligatorie a particolari che non dovrebbero richiederlo.E' un vero peccato che l'utilizzo di questa moto, per l'uso fuoristrada per cui è pubblicizzata e venduta sia fortemente penalizzato dalla scarsa qualità dei  particolari montati di serie  che obbligano a costose sostituzioni anche per un utilizzo off road turistico.

La Moto
02/09/07 - Meduna-Cellina
Le piste vicine all'Osservatorio Ariete a Vivaro sono state testimoni delle ultime prove degli hp 2 prima della partenza per l'Egitto prevista per il 15 settembre. La preparazione,protrattasi piu' del previsto,non ha permesso sviluppi piu' specifici,ma il risultato è una moto che finalmente è adatta al fuoristrada,come doveva essere in origine.
Massimo Montebelli,(vincitore anche di una Paris-Dakar nella categoria moto di serie nel 92,e' ora considerato uno dei migliori preparatori per moto da competizioni africane e non.) grazie al rapporto che lo lega con Giorgio e Claudio si è accollato l'impegno di occuparsi dell'HP e basta vedere le foto per constatare la qualita' del lavoro.
La scommessa fatta nei primi giorni di quest'anno tra Massimo,Giorgio,Francesco ed Albertino insieme all'aiuto insostituibile di Antonio di partecipare a questo evento con questa moto si è tramutata in realta'.
Dopo la morte di Massimo quello che era quasi un gioco si è trasformato in impegno da parte nostra per portare a termine cio' che lui piu' di tutti voleva.
Giorgio Gallo partecipera' al Rallye Des Pharaons con altri 130 motociclisti con una BMW HP 2 mentre Francesco ed Albertino iscritti al raid con la stessa moto,faranno da accompagnatori a chi ha deciso di correre con una moto che destava piu' perplessita' che altro.
Per renderla adatta al fuoristrada abbiamo speso una cifra vergognosa per una moto che si presentava come senza compromessi di cui ivece era piena. le ruote sono state sostituite con il kit della Carat.
A parte la debolezza dei cerchi originali (otto cerchi sostituiti su conque moto) la decisione di montare i tubeless con quel cerchio è semplicemete assurda visto il presunto utilizzo fuoristrada,quindi la sostituzione si è resa obbligatoria.
La forcella anteriore è stata svuotata da Andreani per montare pompanti e molle degni di questo nome che hanno migliorato sia l'utilizzo che la possibilita' di regolazione.
Altra cosa fondamentale, in una esperienza africana è il filtro dell’aria utilizzeremo un sistema UNIFILTER importato dalla OFFQUATTRO (ns. sponsor) che garantirà la qualità dell’aria aspirata.
Il nostro ringraziamento va a tutti quegli amici e sponsor che hanno creduto in questa pazza idea e ci hanno permesso di concretizzarla,a tutti i nostri amici primi fra tutti Antonio ed Andrea ma sopratutto a Massimo Ometto,che un tragico incidente ha strappato alle nostre vite ma non ai nostri sentimenti e che sara' presente con noi in Egitto anche grazie allo speciale premio istituito a suo nome che sara' consegnato da jacky Ickx in persona.
Grazie a Giorgio che ha accettato di portare in gara l'HP2.Ci vuole pelo sul petto e lui,nel guidare la moto,ne ha un bosco.
Grazie ad Andrea Barbato,un vero gentiluomo come lo era il suo amico Massimo.
Grazie alla nostra associazione modesta e di esile struttura finanziaria che ha organizzato la partecipazione al Rallye des Pharaons 2007 cosa a cui pochi credevano,primi fra tutti quelli che hanno commercializzato una moto meravigliosa come l'HP2 con particolari adatti ad andare al bar e non certo per fare fuoristrada cosa per cui la moto era pubblicizzata e venduta. Con i soldi che abbiamo speso per sostituire ripeto pezzi e particolari che dovevano essere montati di serie potevano venire via altri due amici. Da ultimo Vi invito a seguire tutta la gara sul sito della JVD e sul nostro e vi ricordo che Albertino,alla fine del Raid tornera' in Italia in moto con partenza dalle Piramidi ed attraverso Giordania,Siria,Libano,Turchia, Grecia,Macedonia,Kossovo,Albania,Montenegro ecc. ecc.
GRAZIE A TUTTI ED IN BOCCA AL LUPO


r80gs - Rally Faraoni - moto 1 r80gs - Rally Faraoni - moto 2 r80gs - Rally Faraoni - moto 3

r80gs - Rally Faraoni - moto 4 r80gs - Rally Faraoni - moto 5 r80gs - Rally Faraoni - moto 6

r80gs - Rally Faraoni - moto 7    r80gs - Rally Faraoni - moto 8

Serbatoio
Serbatoio supplementare:per arrivare ad avere l'autonomia richiesta Massimo ha fatto un bellissimo serbatoio laterale in alluminio da 14 litri che unitamente ad una pompa a depressione garantiscono un buon chilometraggio.
Oltre a questo Massimo si è occupato di montare tutte le protezioni supplementari e la componentistica obbligatoria per la gara (porta Road.book -gps -iri track ecc.)cose non proprio semplicissime su questa moto.


r80gs - Rally Faraoni - serbatoio 1 r80gs - Rally Faraoni - serbatoio 2 r80gs - Rally Faraoni - serbatoio 3

r80gs - Rally Faraoni - serbatoio 4 r80gs - Rally Faraoni - serbatoio 5

Ammortizzatore Posteriore
basta fare qualche decina di metri fuoristrada con un ammortizzatore convenzionale per capire che l'ammortizzatore di serie è una s..........a.
Grazie all'interessamento di ZF Sachs abbiamo messo a punto un ammortizzatore che permette di ottimizzare l'utilizzo fuoristrada e tararlo a seconda delle necessita' rendendo la moto guidabile e precisa.


r80gs - Rally Faraoni - ammortizzatore 1 r80gs - Rally Faraoni - ammortizzatore 2 r80gs - Rally Faraoni - ammortizzatore 3

r80gs - Rally Faraoni - ammortizzatore 4 r80gs - Rally Faraoni - ammortizzatore 5 r80gs - Rally Faraoni - ammortizzatore 6

Scarico
Grazie a Manuel della QD abbiamo uno scarico da urlo,con un guadagno nelle prestazioni,un suono coinvolgente e risparmiando anche chili preziosi rispetto alla marmitta di serie con l'inutile catalizzatore.


r80gs - Rally Faraoni - Scarico 1 r80gs - Rally Faraoni - Scarico 2 r80gs - Rally Faraoni - ammortizzatore 3

Come sostituire il filtro dell'aria   www.offquattro.com
  1. Pulire fiancata da residui di fango e polvere
  2. Smontare fiancata e snorkel
  3. Aprire Airbox e togliere filtro di carta
  4. Inserire Unifilter
  5. Posizionere filtro all'inerno dell'airbox
  6. Controllare la chiusura
  7. Inserire prefiltro conico su snorkel
r80gs - Rally Faraoni - Filtro aria 1 r80gs - Rally Faraoni - Filtro aria 2 r80gs - Rally Faraoni - Filtro aria 3

r80gs - Rally Faraoni - Filtro aria 4 r80gs - Rally Faraoni - Filtro aria 5 r80gs - Rally Faraoni - Filtro aria 6 r80gs - Rally Faraoni - ammortizzatore 3


 R80gs - Owner Club - Passione per l'avventura Realized by  Daniele Volpe